Assistenza clienti: +39.081.948099
Lingua: IT | ENG | FR
Storia

La famiglia Longobardo ha sempre vissuto a contatto con la natura e con tutti i suoi frutti, sviluppando un amore innato per tutto ciò che i frutteti ed i campi potevano offrire di buono e coltivando primizie di ottima qualità senza forzare la natura nei suoi processi di trasformazione. Nei lontani anni 40, la famiglia Longobardo, con la sola forza delle braccia, coltivava e raccoglieva pomodori per venderli alle varie aziende del settore alimentare, dando vita ad un piccola azienda familiare che con il passare degli anni è diventata la Nova Frutta srl.

Successivamente negli anni 70 la richiesta del mercato e l’avanzare di nuove tecnologie spinsero la famiglia Longobardo, guidata dal Cavaliere Luigi Longobardo ad ampliare il proprio raggio di produzione da quella che era la sola coltivazione del pomodoro alla sua trasformazione e commercializzazione.

Con il passare degli anni e con la maggiore richiesta di prodotti di facile consumo, la gamma dei prodotti fu ampliata con l’introduzione del concentrato di pomodoro in varie gradazioni, della passata di pomodoro e, in seguito dei legumi.

Oggi grazie all’impegno e alla dedizione della famiglia Longobardo e dei suoi collaboratori la Nova Frutta srl soddisfa le esigenze del mercato, e conta più di 50 paesi nella rosa dei suoi importatori, quali Europa, Medio Oriente, Africa e Sud America.